Ovunque voi andiate siete circondati dalle vostre paure, dai vostri ricordi, dai voi stessi smarriti, innominabili, fraintesi: “Galera”!

Un estremo disagio rifiorisce dalle parole di Luca Spaggiari, un angolo stretto negli interstizi del cantautorato più estremo che si possa ascoltare in giro, estremo non per la qualità del suono o della parola ma per la verità che porta con sè, il peso di una vita vissuta senza lesinare dolori .
Fargas è ‘Parola', Fargas è ‘Verbo'. Dopo l'acclamato inizio di “In balia di un Dio principiante”, il primo di un progetto che comprende quattro dischi, “Galera” rilancia partendo da due pietre miliari del Pop Rock italiano: Vasco Rossi e Rino Gaetano!
Brani costruiti e intensi come strategia di un mondo in “Galera”, parole strascicate e biascicate con forza, un'azione rischiosa ma meravigliosa nel suo complesso.
Fargas è un autore vero in un ambiente, quello del cantautorato 2.0, dove la moda del momento la fa da padrone.
Una nuova sfida per l'unica etichetta, la Snowdonia, in grado di stabilire e dettare i tempi per generi, sotto generi, no generi, nell'ambiente “Musica Italiana”. (8/10)

Giuseppe Bianco