Dopo una serie di tentativi di penetrare il mercato dell'indie-pop italiano, la Snowdonia sembra oggi tornare allo spirito di un tempo, dando spazio a musicisti originali e fuori schema. E' il caso ad esempio di N_Sambo, che in "Sofà Elettrico" spazia dalla psichedelia sognante di Aa, allo spirito krauto di Sofà, dall'indietronica de La giornata di Cloe al modernariato sonoro in stile Broadcast di Arance, dal synth rock alla Trans Am di Novembre ai tributi a Syd Barrett e a Nick Drake in Zappaterra e nel poetico brano di chiusura dell'album. C'è un perfetto equilibrio tra paesaggi sognanti (Nòvotocco, che richiama alla mente la bruma acustica dei Boards of Canada, oppure Piano Piano, con un'aggraziata melodia alla Brian Eno) e composizioni di nervoso electro-rock che evocano memorie di Chrome (Feedback) e big beat anni 90 (Tre), in una costante alternanza di stili ed atmosfere da cui si evince l'ottima vena dell'autore. (7)

Massimiliano Busti